top of page
Camminando l'autunno - 1
Camminando l'autunno - 1

sab 08 ott

|

Parcheggio di fronte CRCS

Camminando l'autunno - 1

Sabato 8 ottobre (ritrovo ore 14) è in programma la prima escursione del progetto Camminando l'autunno. Silvia Bodino ci accompagnerà lungo un sentiero in parte inedito, il giro del monte Casella, che nel mese di maggio ha fatto parte del percorso della Luceto Classic.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

08 ott 2022, 14:00

Parcheggio di fronte CRCS, Via Lino Saettone, 98, 17011 Albisola Superiore SV, Italy

Info sull'evento

Sabato 8 ottobre, ritrovo Luceto (parcheggio antistante CRCS), ore 14.00

Giro del Monte Casella

L'itinerario di poco meno di 8 km e con 350 metri di dislivello parte sempre da Luceto (parcheggio di fronte CRCS) e confluisce nel percorso ad anello Luceto-Pian del Pero-Luceto. Un bel giro nel bosco, in cui ammirare tutti i colori dell'autunno, adatto a chi è già abituato a camminare: abbigliamento e calzature adeguate. 

La prenotazione è consigliata! Per info e prenotazioni contattare il Comune di Albisola Superiore, Ufficio Turismo

Condividi questo evento

Prima di partire

Pianifica.png

PIANIFICA LE TUE USCITE

Impara a conoscere per tempo l’area nella quale ti appresti a pedalare, valutala sulla base delle tue capacità ed abilità di guida e pianifica la tua uscita di conseguenza (Classificazione dei sentieri). Usufruisci dei servizi per l'outdoor nell'area e affidati ad una guida se vuoi pedalare senza pensieri. Sforzati di essere autosufficiente, controlla e mantieni il tuo equipaggiamento in buono stato e porta con te sempre tutto l’occorrente per risolvere i guasti meccanici.

Meteo.png

CONTROLLA IL METEO

Controllo le previsioni meteo prima di partire. Presta particolare attenzione agli avvisi di allerta sul sito ALLERTA LIGURIA. Inoltre percorrere un sentiero fangoso vuole dire danneggiarlo creando canali che verranno riempiti dalle prossime piogge peggiorando ulteriormente le sue condizioni. Il risultato? Il tuo sentiero preferito sarà rovinato ed impraticabile per molto tempo e saranno necessarie molte ore di lavoro, spesso a cura di volontari, per ripristinarlo.

Emergenze.png

SI PREPARATO ALLE EMERGENZE

La mountain bike è intrinsecamente rischiosa e potrebbe causare lesioni ed infortuni. Si pronto alle emergenze, scarica l'App Where ARE U. L’App consente di effettuare una chiamata di emergenza al Numero di Emergenza Europeo 112 con l’invio automatico all’operatore dei dati relativi alla localizzazione del chiamante. Se vi trovate in una zona dove non c’è copertura della rete dati, la vostra localizzazione viene trasmessa tramite SMS.

PARTNERS ISTITUZIONALI

Varazze.webp
Varazze_T.webp
Celle.webp
Celle_T.webp
Arenzano.webp
Arenzano_T.webp
Stella.webp
Albisola.webp
Albisola_T.webp
Cogoleto.webp
Cogoleto_T.webp
Urbe.webp
Monte-Beigua-Outdoor-logo-1c -trasp_edit
  • Instagram
  • Facebook

AIUTA LA COMMUNITY.

Siamo bikers e amanti dell'outdoor anche noi. Teniamo moltissimo alla tua opinione e consideriamo fondamentale poter ricevere da te suggerimenti ed idee per poter migliorare questa pagina web e la community. Inviaci i tuoi suggerimenti. Aiutaci a fornire informazioni aggiornate e precise per la sicurezza e il divertimento di tutti.

La guida e le inormazioni su questo sito Web, e in altri documenti a lui collegato, è solo di riferimento e non deve essere interpretata come standard, specifica o regolamento. La mountain bike è intrinsecamente rischiosa e potrebbe causare lesioni, infortuni o morte. Ognuno deve selezionare le escursioni più adatte alle sue capacità in funzione della quota massima, impegno fisico richiesto e difficoltà generale. L'autore declina ogni responsabilità per incidenti e/o danni a persone o cose che dovessero verificarsi durante le escursioni proposte.

Copyright ©2022 by Monte Beigua Outdoor. Tutti i diritti riservati

Codice di comportamento

bottom of page